Poche ore fa, The Cosmic Circus (sito che si è rivelato estremamente affidabile negli ultimi mesi e che ha anticipato con successo numerose informazioni sui progetti dell’MCU) ha pubblicato un lunghissimo articolo che rivela i piani dei Marvel Studios per il futuro, che spaziano dai Fantastici Quattro a Daredevil passando per gli Young Avengers e i Midnight Sons.
Secondo le fonti del sito, gli studios hanno intenzione di dividere le storie dell’MCU in diversi archi narrativi che riguardano vari angoli dell’universo – da urban a mistico, da occulto a cosmico – ognuno con un proprio villain. Uno di questi archi narrativi sarà interamente dedicato ai mutanti che, a causa di una serie di cambiamenti (tra cui la ristrutturazione interna e la condanna di Jonathan Majors), debutteranno nell’MCU prima di quanto inizialmente previsto.
Il sito descrive Deadpool 3 (2024) come un “road trip multiversale” che attraverserà molteplici universi Marvel, tra cui quelli dei vecchi film sugli X-Men. Nel cinecomic sarà inoltre presente una gran quantità di cameo e ritorni dal passato, molti dei quali oggetto dei rumor online.