Dopo la fine dello sciopero, i Marvel Studios hanno iniziato ad incontrare vari sceneggiatori per sviluppare un reboot degli X-Men ambientato nell’MCU. La compagnia è entrata in possesso dei diritti dei mutanti dopo che The Walt Disney Company ha acquistato gran parte degli asset di 20th Century Fox nel 2019.
Stando a quanto riportato dall’insider Daniel Richtman su Patreon, gli studios hanno intenzione di realizzare un film sulla Confraternita dei mutanti malvagi oltre al film sugli X-Men. L’insider, proprio pochi giorni fa, aveva svelato che il reboot non includerà Magneto e si focalizzerà principalmente sui personaggi femminili, che combatteranno contro Sinistro.
La Confraternita dei mutanti malvagi (in inglese Brotherhood of Evil Mutants) è un gruppo creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1964 composto da supercriminali devoti all’ideale del predominio dell’Homo Superior sui normali esseri umani, avversari degli X-Men. L’ideologia del gruppo, così come la sua composizione, è variata negli anni arrivando dalla dominazione del mondo ad atti terroristici contro figure-chiave nella lotta contro il razzismo verso i mutanti. Visti come i principali oppositori degli X-Men sia per ideali che come mezzi per raggiungerli (non disdegnano l’omicidio qualora sia necessario), i due gruppi sono spesso stati alleati per fronteggiare minacce comuni. Sono conosciuti anche come la Confraternita oppure come la Confraternita dei mutanti. Il gruppo include Magneto, Mystica, Toad, Fenomeno e Sabretooth, ma a volte si sono uniti anche Quicksilver e Scarlet Witch.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.