Da quando è finito lo sciopero degli sceneggiatori, Sony Pictures e i Marvel Studios hanno ricominciato lo sviluppo di Spider-Man 4, il nuovo film dedicato all’Uomo Ragno di Tom Holland che, secondo i primi rumor, uscirà nell’estate 2025 e includerà Daredevil e Kingpin con una trama che si ricollega al finale della serie Daredevil: Born Again.
Stando a quanto spiegato dall’insider Alex Perez di The Cosmic Circus, nel film ci sarà un gran numero di antagonisti che daranno la caccia all’Uomo Ragno e al Diavolo di Hell’s Kitchen in seguito ad una legge per bandire i vigilanti di strada emanata da Kingpin, il quale diventerà sindaco di New York mirando inevitabilmente alla sua vecchia nemesi Daredevil, a Spider-Man ed a tanti altri eroi che combattono il crimine per le strade della Grande Mela. Inoltre, Fisk metterà segretamente una taglia su questi eroi, motivo per cui diversi villain proveranno ad ucciderli.
Al momento non ci sono ancora conferme effettive in merito, ma proprio alcuni giorni fa un altro insider ha descritto il progetto in modo simile, definendolo un evento sullo stile di “Civil War” con diversi supereroi.
Kingpin, as the Mayor of NYC, puts into effect a law that outlaws “vigilantism”, targeting heroes like Spider-Man & Daredevil (among others) and establishes a bounty hunt for these heroes where several villains pop in for their shot at taking down Spidey & DD?
Sign. Me. Up. https://t.co/LvarZo416F
— Alex P. (@AlexFromCC) December 17, 2023