Il processo a Jonathan Majors si è concluso con un verdetto di colpevolezza; il giudice ha ritenuto l’attore colpevole di due reati, molestie e aggressione, e ha fissato la data della sentenza per il 6 febbraio 2024. Majors rischia un anno di carcere oppure tre anni di libertà vigilata. Pochi minuti dopo la pubblicazione del verdetto è stato annunciato che i Marvel Studios hanno deciso di licenziare l’attore, il quale non interpreterà più Kang il Conquistatore nell’MCU.
In attesa di scoprire se gli studios procederanno con un recast o se sostituiranno il personaggio con un altro villain (ad esempio Doctor Doom), l’attenzione dei fan è tutta su Avengers 5 che, dopo il licenziamento di Majors, potrebbe essere completamente stravolto. Stando a quanto riportato dall’insider Daniel Richtman, i Marvel Studios non hanno ancora deciso se sbarazzarsi completamente di Kang e fare spazio ad un altro antagonista, ma attualmente il Conquistatore è presente nella sceneggiatura scritta da Michael Waldron. Una decisione finale verrà presa nei prossimi mesi.
Nell’ultimo periodo si è discusso molto del potenziale ingresso di Victor Von Doom nell’MCU dopo che Variety aveva pubblicato un lungo articolo nel quale svelava i modi in cui i Marvel Studios stavano affrontando la crisi, tra flop al box office e il processo di Majors in corso; una delle opzioni era proprio quella di sostituire Kang con Doom, che nei fumetti Marvel Comics è il grande villain dietro alle Secret Wars del 2015. L’insider specifica che questa informazione non era veritiera ma che, in seguito al licenziamento di Majors, gli studios hanno iniziato a valutare seriamente l’introduzione di Doom in uno dei prossimi film.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.