Il processo a Jonathan Majors si è concluso con un verdetto di colpevolezza; il giudice ha ritenuto l’attore colpevole di due reati, molestie e aggressione, e ha fissato la data della sentenza per il 6 febbraio 2024. Majors rischia un anno di carcere oppure tre anni di libertà vigilata. Pochi minuti dopo la pubblicazione del verdetto è stato annunciato che i Marvel Studios hanno deciso di licenziare l’attore, il quale non interpreterà più Kang il Conquistatore nell’MCU.
In attesa di scoprire se gli studios procederanno con un recast o se sostituiranno il personaggio con un altro villain (ad esempio Doctor Doom), l’insider Daniel Richtman ha rivelato su Patreon i piani iniziali dei Marvel Studios per la produzione di Avengers: The Kang Dynasty che, attualmente, è senza titolo e viene chiamato soltanto “Avengers 5” internamente. Le riprese del film dovevano iniziare a marzo 2024 presso gli studios nel Regno Unito, e lo scorso novembre Michael Waldron è stato assunto come nuovo sceneggiatore del film per proseguire la macrotrama che aveva iniziato con la prima stagione di Loki; la sceneggiatura attuale è ancora incentrata fortemente su Kang, ma è possibile che in seguito alla condanna di Majors venga modificata.
L’insider aggiunge che l’ipotesi di sostituire Kang con Doctor Doom non è mai stata una possibilità concreta e che la voce si è diffusa per colpa di un articolo di Variety pieno di informazioni sbagliate, ma ora gli studios stanno seriamente valutando la possibilità di introdurlo nell’MCU in vista di Avengers: Secret Wars.