Nelle ultime ore Insomniac Games sta affrontando un importante attacco ransomware dal gruppo di hacker Rhysida, che sono riusciti ad appropriarsi di alcuni importanti dati della compagnia. Gli hacker sostengono infatti di essere in possesso di dettagli, screenshot e concept art del prossimo gioco dello studio, Marvel’s Wolverine, insieme ai dati personali dei dipendenti (documenti, mail, passaporti, numeri di telefono) tra cui Yuri Lowenthal, la voce di Peter Parker in Marvel’s Spider-Man 2.
Il sito degli hacker rivela inoltre che la compagnia sta già sviluppando Marvel’s Spider-Man 3, il terzo capitolo dell’acclamata saga videoludica, nonché un videogioco ispirato al film d’animazione Spider-Man: Into The Spider-Verse. Tra i documenti è infatti presente un progetto chiamato soltanto “Spider-???”, ma nella descrizione viene specificato “Additional support for Spider-Verse”. Secondo i fan potrebbe essere questo il gioco multiplayer che Insomniac ha iniziato a sviluppare nell’ultimo periodo, ma ovviamente non ci sono ancora conferme in merito.
Sul sito degli hacker è presente un’anteprima di tutti questi dati, che include anche due screenshot di Wolverine (di spalle). Tutti questi dati sono stati già messi all’asta per una base di 50 bitcoin (circa 2 milioni di dollari) con una scadenza imposta ad Insomniac di sette giorni per effettuare un’offerta, nella speranza di tornarne in possesso. Dopo i sette giorni, il gruppo di hacker minaccia di diffondere i dati online, creando inevitabilmente gravi danni alla compagnia ed ai suoi dipendenti.
Marvel’s Spider-Man 2
Il 20 ottobre 2023 è uscito Marvel’s Spider-Man 2, sequel dell’amatissimo Marvel’s Spider-Man (incoronato da molti fan come una delle migliori trasposizioni del personaggio di sempre, nonché il videogioco supereroistico più venduto di sempre negli Stati Uniti) e dello spin-off Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Nel sequel, Peter Parker con il Simbionte e Miles Morales danno la caccia a Lizard… tutto questo mentre vengono inseguiti da Kraven il Cacciatore in un’avventura ancor più grande, ambientata in una New York City molto più vasta rispetto al passato, per poi arrivare a scontrarsi con Venom.
Il videogioco Marvel’s Spider-Man è uno dei prodotti legati all’Uomo Ragno che ha riscosso più successo in assoluto, lodato da molti fan come una delle migliori trasposizioni del personaggio di sempre. È inoltre divenuto il videogioco a tema supereroistico più venduto di sempre negli Stati Uniti, superando titoli del calibro di Batman: Arkham City, Batman: Arkham Asylum, Injustice 2 e vari giochi targati LEGO. Il gioco ha venduto oltre 15 milioni di copie ed ha avuto addirittura una sorta di sequel/spin-off interamente dedicato al personaggio di Miles Morales.
Il sequel include oltre 65 costumi per Peter Parker e Miles Morales ispirati ai fumetti e film, nonché design originali e versioni esclusive per chi acquisterà l’edizione deluxe. Ogni costume disponibile ha 4 colorazioni differenti da poter scegliere, e viene “danneggiato” in battaglia (per poi ricomporsi al termine della missione).