The Marvels mostra per la prima volta insieme Carol Danvers, Monica Rambeau e Kamala Khan per un’avventura cosmica contro l’Impero Kree guidato da Dar-Benn. Le tre supereroine si ritrovano intrinsecamente legate a causa dei propri poteri, che causano un costante scambio di posto quando utilizzati.
E proprio a proposito dei poteri, nel film c’è un errore che riguarda quelli di Kamala Khan. Il tablet di Nick Fury indica la giovane supereroina pakistana come Inumana e descrive i suoi poteri come polimorfici; questa è la descrizione del personaggio nei fumetti Marvel Comics, ma differisce dalla sua versione dell’MCU.
Per la serie, infatti, i suoi poteri sono stati cambiati e trasformati in una manipolazione di “cristalli luminosi”; inoltre, nell’MCU Kamala Khan non è Inumana bensì una Mutante, proprio come rivelato nella scena post-credits dell’episodio finale (accompagnata dalla colonna sonora della serie animata degli X-Men).
Interesting little Easter egg in The Marvels.
Kamala’s file not only mislabels her as an inhuman, but they also mislabel her powers. The file claims she has her Polymorph powers from the comics. pic.twitter.com/7WG34BlfLq
— Hernandy (The Legend Never Dies) (@hernandy_s) December 7, 2023