Deadpool 3 sarà un film fortemente incentrato sul Multiverso e vedrà il ritorno di tanti personaggi dal passato, dai già confermati Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine e Jennifer Garner nei panni di Elektra ai rumoreggiati Halle Berry come Tempesta, Famke Janssen come Jean Grey e James Marsden come Ciclope. Ma ci sarà anche un personaggio inedito…
Stando a quanto riportato dall’insider Daniel Richtman su Patreon, nel film ci sarà anche Daken, il figlio di Wolverine. L’insider specifica che non si tratta di un cameo bensì di un “grosso ruolo”, anche se non ha rivelato chi sarà l’attore ad interpretarlo. Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.
Nei fumetti Marvel Comics, Daken è il figlio di Wolverine e della sua sposa giapponese Itsu. Apparso per la prima volta sulle pagine di “Wolverine: Origins” #10 (2007), Daken venne strappato dal ventre materno durante l’agonia di Itsu e riuscì a sopravvivere poiché – come si scoprì in seguito – aveva ereditato il fattore rigenerante dal padre. La principale abilità mutante di Daken consiste in un accelerato fattore rigenerante capace di riparare danni a qualsiasi tipo di tessuto e sostituire le cellule morte, ma possiede anche sensi, riflessi, forza e agilità sovrumana che combinati con il suo più caratteristico elemento mutageno, gli artigli protrattili, ne fanno un individuo estremamente pericoloso e letale.