In risposta ad alcuni utenti su Threads, James Gunn ha avuto modo di commentare la scena post-credits di Shazam! Furia degli Dei in cui Emilia Harcourt (Jennifer Holland) e John Economos (Steve Agee) – due personaggi introdotti da Gunn in The Suicide Squad (2021) – reclutano il protagonista per entrare a far parte della Justice Society of America vista in Black Adam (2022).
A riguardo Gunn ha spiegato di essere rimasto perplesso dal ruolo dei “suoi” personaggi nella scena, che non influenzerà in alcun modo il nuovo DC Universe:
Non l’ho scritta io e, anche se è uscita mentre aveva appena iniziato in DC, la sua inclusione mi precede di gran lunga (proprio come l’idea di avere Emilia Harcourt a guardia della prigione sottomarina di Black Adam). Anche se la scena è divertente, non ho minimamente idea del motivo per cui questi personaggi stanno reclutando per la JSA.
Dopo il flop del film, Zachary Levi ha ammesso che Dwayne Johnson si è imposto per rimuovere ogni connessione tra il franchise di Shazam! e quello di Black Adam. Inizialmente il regista di Shazam! Furia degli Dei aveva infatti previsto il cameo di Hawkman e Cyclone nella scena post-credit, ma Johnson si è imposto ed ha spinto per far togliere i due personaggi. Proprio per questo, all’ultimo minuto sono stati sostituiti con la Harcourt e con Economos, dando loro un nuovo ruolo nel DC Universe (senza tenere in considerazione Gunn).