Negli ultimi giorni, con una serie di commenti sui social, James Gunn ha svelato tanti nuovi dettagli sul funzionamento dei DC Studios, la neo-nata branca di Warner Bros. Discovery che sarà indipendente dalla divisione cinematografica di Warner Bros. e che si occuperà di costruire il “nuovo” DC Universe.
Rispondendo al commento di un utente su Threads, Gunn ha spiegato come viene scelto il momento adatto per fare un determinato annuncio ufficiale:
D: Come decidete quando annunciare qualcosa? Dipende da voi, da loro o dal vostro team di pubblicità della DC?
JAMES GUNN: Beh, a volte si viene a sapere solo perché le persone lo scoprono tramite le agenzie o altro (e a volte in modo errato!). Altre volte è attraverso la nostra responsabile della pubblicità e delle comunicazioni [Candice McDonough], che lavora a stretto contatto con me e Peter [Safran].
Sempre su Threads, ad un utente che chiedeva se prendesse mai in considerazione casting fatti dai fan su internet, il co-presidente dei DC Studios ha confermato di aver dato spesso un’occhiata ai consigli degli appassionati:
D: Prendi mai in considerazione i fan-casting quando fai i provini per un ruolo?
In caso contrario, quali sono gli elementi che prendi in considerazione quando fai i casting per un ruolo?JAMES GUNN: Quando faccio i provini per un ruolo, a volte vedo chi i fan hanno suggerito online che io o i miei direttori del casting non abbiamo considerato. A volte hanno buone idee, a volte ne hanno di terribili. Tuttavia, non ricordo che questo abbia portato al casting di qualcuno.
Infine, ad una domanda che chiedeva se oltre ai progetti del DCU ci fosse qualcos’altro in lavorazione, James Gunn ha risposto che non c’è nient’altro:
UTENTE: A quali altri progetti stai lavorando oltre alla tua visione del DCU?
JAMES GUNN: Buon dio, a niente! Ho già troppe cose da fare con il DCU.