Il primo Aquaman (2018) è stato un ottimo successo per la Warner Bros. e ha incassato oltre un miliardo di dollari, portando così la major a sviluppare velocemente un sequel, Aquaman e il Regno Perduto, che uscirà al cinema a dicembre.
Stando a quanto riporta Box Office Pro, le prime stime sugli incassi sul lungo periodo non sono positive. Ad oggi, è previsto un incasso nel primo weekend statunitense tra i $32 milioni e i $42 milioni di dollari, una cifra inferiore a The Flash (2023) e The Marvels (2023). Per fare un paragone, il primo capitolo ha debuttato con $72 milioni di dollari in USA. Sempre secondo le stime, il sequel potrebbe chiudere la sua corsa al box office domestico con una cifra che va da 105 a 168 milioni di dollari, contro i 335 milioni del primo film. Per quanto riguarda l’andamento delle prevendite, ad oggi i numeri sono superiori a Shazam! Furia degli Dei (2023) del 25%, ma inferiori a quelli di Black Adam (2022) del 62%.
Al momento si tratta soltanto di stime sul lungo periodo dopo pochi giorni di prevendite, motivo per cui potrebbero cambiare sensibilmente in positivo o in negativo nelle prossime settimane (in base all’andamento delle prevendite ed alla campagna promozionale). Inoltre, trattandosi di un film in uscita a Natale, il film potrebbe trarre grande beneficio dal periodo natalizio, dove storicamente un gran numero di persone decidono di andare al cinema. Da questo punto di vista, il passaparola sarà fondamentale per l’eventuale successo del film al box office.