Durante una nuova intervista realizzata in occasione dell’uscita di Wish (in Italia al cinema dal 21 dicembre), la direttrice creativa dei Walt Disney Animation Studios Jennifer Lee ha svelato i primi dettagli sul futuro del franchise di Frozen e ha confermato lo sviluppo in contemporanea del terzo e del quarto film:
Posso dire solo ciò che abbiamo già condiviso, ovvero che il team è al lavoro. Siamo profondamente entusiasti della storia a cui stiamo dando forma, ed è così epica che potrebbe non rientrare in un solo film. Frozen 3 e Frozen 4 saranno due parti della stessa storia.
La Lee ha poi spiegato il motivo per cui tiene così tanto alla storia di Frozen:
Credo che sia stata la sinergia tra la storia d’amore fraterno tra Elsa ed Anna e l’idea che l’amore possa vincere sulla paura. Recentemente ho visitato World of Frozen a Disneyland, è un’attrazione maestosa. Non appena entri in quell’attrazione ti senti un cittadino di Arendelle.
Bob Iger, CEO di The Walt Disney Company, ha recentemente dichiarato che lo sviluppo di Frozen 3 e Frozen 4 sta avvenendo in contemporanea. Possiamo quindi aspettarci un finale in due parti per la storia del regno di Arendelle?
