Il processo di casting del reboot dei Fantastici Quattro, descritto come “il più importante dai tempi della scelta di Tom Holland per Spider-Man“, è entrato nel vivo dopo la fine dello sciopero degli attori di Hollywood. Pedro Pascal è ufficialmente in trattative per interpretare Reed Richards alias Mister Fantastic, mentre per gli altri personaggi si rumoreggiano i nomi di Vanessa Kirby, Joseph Quinn ed Ebon Moss-Bachrach.
Reed Richards è già apparso nell’MCU per un cameo in Doctor Strange nel Multiverso della Follia (2022), dove era interpretato da John Krasinski. Fin da subito, essendo un universo alternativo e un contentino per i fan dopo anni di fancasting online, era chiaro che Krasinski non sarebbe tornato ad interpretare il personaggio in futuro. Ma per quale motivo? L’insider ViewerAnon spiega:
For the people asking "Why not John Krasinski?" for Reed Richards – He doesn't want it. Krasinski wants to write and direct big movies and he wouldn't have time if he has to sacrifice most of his schedule to shooting FF movies and crossovers.
— The Fifth ViewerAnon (@ViewerAnon) November 15, 2023