Pochi minuti fa Deadline ha svelato in esclusiva che María Gabriela de Faría interpreterà la villain Engineer in Superman: Legacy, il primo film del DC Universe che sarà diretto da James Gunn e uscirà al cinema l’11 luglio 2025. Inoltre, con un tweet, la testata ha aggiunto che Engineer farà parte del team di antagonisti del film: la Authority.
Nei fumetti DC Comics, Engineer (il cui vero nome è Angela Spica, conosciuta come “il costruttore”) è la seconda persona a vantare questo nome dopo l’omicidio del primo Engineer. La nanotecnologia del primo si trasferisce in Angela unendosi al suo organismo e donandole straordinarie capacità meccaniche (come mutare il suo braccio in un’arma da fuoco, un’armatura che avvolge il suo corpo e molte altre abilità). Inoltre, i suoi poteri le consentono di mettersi in contatto con i suoi compagni e di metterli in contatto tra di loro simultaneamente, facilitando la cooperazione soprattutto quando agiscono separati in sottosquadre.
María Gabriela de Faría è nota per i suoi ruoli nelle serie Animal Control e The Moodys. nonché nel film The Exorcism of God.