The Marvels è il 33° film del Marvel Cinematic Universe, nonché il 44° prodotto dell’MCU se contiamo anche le serie e gli special prodotti per Disney+. In una recente intervista con Collider, la produttrice Mary Livanos ha risposto alle preoccupazioni dei fan su quali progetti bisogna guardare per comprendere gli eventi narrati nel film.
La produttrice ha spiegato che questo film ha “così tanti argomenti da affrontare” sia per i lettori di fumetti che per i fan dell’MCU, anticipando quanti di questi argomenti verranno trattati:
Penso che la cosa fantastica di questo film sia che tu sia un lettore di fumetti o un fan dell’MCU, che tu abbia visto l’incredibile serie di Ms. Marvel, che tu abbia visto WandaVision, che tu abbia visto il primo film di Captain Marvel, c’è così tanto da seguire e così tanti argomenti da affrontare in questo film che alla fine tutto ciò dà davvero i suoi frutti.
Per coloro che invece non hanno visto tutti i progetti precedenti dell’MCU, la Livanos descrive il film come “la storia di tre persone che si incontrano per la prima volta e si uniscono”, i fan che possono “incontrare nuovi personaggi” e conoscere le loro storie.
Alla fine, se finora hai avuto meno familiarità con la narrazione, si tratta di tre persone che si incontrano davvero per la prima volta e che si uniscono. Proprio come in ogni film, incontri nuovi personaggi, li conosci e ti metti di pari passo con la storia, e questo film lo fa con estremo dinamismo, quindi sono entusiasta del fatto che tutti possano apprezzarlo, sia che essi siano grandi fan o nuovi fan.