Il finale di The Marvels, il nuovo cinecomic prodotto dai Marvel Studios uscito al cinema pochi giorni fa, getta le basi per la trama che verrà raccontata in Deadpool 3. Ecco in che modo:
Dopo lo scontro finale con Dar-Benn, che ha causato uno squarcio nello spazio-tempo dando vita ad un’Incursione, le tre supereroine protagoniste uniscono i propri poteri per porre rimedio al disastro imminente… ma Monica Rambeau si sacrifica per chiudere lo squarcio, rimanendo bloccata dal lato opposto.
Nella scena post-credits del film, Monica si risveglia in un infermeria. Accanto a lei c’è Maria Rambeau, sua madre, che non la riconosce; è un universo parallelo, e in quella dimensione Maria è una supereroina nota come Binary. Quando quest’ultima si alza, raggiunge un terzo personaggio presente nella stanza… Bestia, nuovamente interpretato da Kelsey Grammer (che torna nel ruolo a distanza di 17 anni dall’uscita di X-Men 3), il quale si reca ad avvisare Charles Xavier della “misteriosa visitatrice”.
Si tratta di una Incursione: menzionata per la prima volta nell’MCU in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, si tratta di una collisione tra Terre (e di conseguenza tra Universi) creato dalla contrattura del Multiverso. Ciò potrebbe gettare le basi per la trama di Deadpool 3, in cui – secondo i primi rumor – ci sarà anche la TVA nel tentativo di arginare i danni delle Incursioni.