Negli ultimi giorni, la scooper MyTimeToShine (nota ai fan per aver spesso anticipato informazioni sui progetti dell’MCU non sempre esatte) aveva affermato che Robert Downey Jr. ha già firmato per tornare nel ruolo di Tony Stark alias Iron Man nel Marvel Cinematic Universe, rumor che ovviamente ha attirato l’attenzione.
Poche ore fa, però, la community ufficiale di Twitter ha commentato il post aggiungendo una nota che recita:
MyTimeToShine è nota per diffondere false informazioni e post clickbait. Non ci sono fonti affidabili che confermano il ritorno di Robert Downey Jr. nell’MCU.
Qualche giorno fa Variety ha rivelato che durante la riunione annuale dei dirigenti sono state considerate anche alcune mosse d’emergenza per far fronte alla crisi dell’Universo Cinematografico Marvel: apparentemente, ci sono state discussioni per realizzare un nuovo film sugli Avengers originali, facendo tornare in vita Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr.) e Natasha Romanoff/Black Widow (Scarlett Johansson). Al momento, si è trattato soltanto di discussioni preliminari e lo studio non ha ancora messo in sviluppo nulla di concreto.
La testata aggiunge che, qualora i Marvel Studios decidesse sul serio di realizzare questo film sugli Avengers, dovrebbe prepararsi a stanziare un budget di gran lunga superiore rispetto al passato a causa dell’elevato cachet delle star.