Nella giornata di ieri è stato rilasciato su Disney+ il quinto episodio della seconda stagione di Loki, nonché penultimo episodio, dove il Dio dell’Inganno si concentra nell’usare i suoi nuovi poteri per combattere Colui Che Rimane e fermare tutte le varianti di Kang in arrivo.
Pochi giorni fa, in un lungo report pubblicato da Variety, è stato rivelato che già dopo il fallimento commerciale di Ant-Man and The Wasp: Quantumania i Marvel Studios avevano iniziato a riconsiderare l’importanza di Kang nei prossimi progetti dell’MCU, e che dopo l’arresto di Jonathan Majors e l’imminente processo stanno pensando ad un possibile recast o, addirittura, ad una sostituzione di Kang con… Doctor Doom.
Stando a quanto riporta l’insider Alex Perez di The Cosmic Circus, sito estremamente affidabile per le anticipazioni sull’MCU, l’episodio finale di Loki lascerà spazio di manovra in caso i Marvel Studios vogliano sbarazzarsi completamente di Kang e delle sue varianti.
Don’t be. If they want to completely dump Kang and his variants, the ending of Loki S2 sets them up just for that. https://t.co/hVqKjZbyiS
— Alex P. (@AlexFromCC) November 1, 2023
Per quanto possa apparire un cambio di rotta drastico e piuttosto azzardato, la possibile sostituzione di Kang con Dottor Destino è sensata: dopotutto, Doom ha un ruolo chiave nelle Secret Wars fumettistiche di Jonathan Hickman, alle quali i Marvel Studios si stanno ispirando per la versione cinematografica. Proprio per questo, l’idea di sostituire Kang con Destino – introducendolo adeguatamente nei prossimi progetti – è una di quelle prese in considerazione.