Nella giornata di ieri i Marvel Studios hanno pubblicato online il primo trailer ufficiale di Echo, con Vincent D’Onofrio e Charlie Cox. Il filmato ha svelato, a sorpresa, che che la serie sarà TV-MA (equivalente del “vietato ai minori” al cinema) e che tutti gli episodi verranno rilasciati su Disney+ in un solo giorno, il 10 gennaio 2024. Si tratta della prima volta per una serie prodotta dai Marvel Studios… ma è una sperimentazione strategica o tentativo di arginare i danni?
La domanda è lecita considerato che, da mesi ormai, circolano voci sulla produzione travagliata e sui numerosi reshoot che sono stati necessari per “sistemare” la serie. Voci confermate anche dalla capo sceneggiatrice Marion Dayre, che lo scorso anno aveva raccontato di come lo show ha avuto una “produzione travagliata” e “parecchi problemi produttivi”:
Quello che sappiamo per certo è che Echo non è esattamente nata sotto una buona stella. Per questo, quando i Marvel Studios hanno annunciato che tutti gli episodi della serie sarebbero stati rilasciati in un‘unica soluzione, la notizia ha suscitato una certa sorpresa. Ma ad analizzare bene i fatti, forse una spiegazione logica c’è.