Film di Dave Filoni sul Mando-verse
prossimamente al cinema
Indice
Dave Filoni, creatore delle serie animate, scriverà e dirigerà un evento cinematografico, un gigantesco crossover che metterà insieme i personaggi di The Mandalorian, di The Book of Boba Fett e di Ahsoka.
Una degna conclusione di tutti i personaggi e le storie che abbiamo imparato a conoscere in questi anni nel piccolo schermo della piattaforma streaming, e che per l’occasione migreranno al cinema.
Nuovo film con Rey
prossimamente al cinema
Daisy Ridley tornerà ad interpretare Rey in un film diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy (regista di Ms. Marvel) ambientato 15 anni dopo la Trilogia Sequel, nel quale la giovane Jedi addestrerà una generazione di nuovi eroi.
Film di Taika Waititi
prossimamente al cinema
Taiki Waititi, sceneggiatore e regista di Thor: Ragnarok e Jojo Rabbit (nonché voce del droide IG-11 in The Mandalorian) si occuperà di un film ambientato dopo gli eventi della Trilogia Sequel, che esplorerà un territorio inesplorato con personaggi inediti. Waititi sarà affiancato dalla sceneggiatrice Krysty Wilson-Cairns (autrice di 1917 e Ultima notte a Soho).
Film su Lando Calrissian
prossimamente al cinema
Inizialmente annunciato come una serie, il progetto su Lando Calrissian (interpretato da Donald Glover in Solo: A Star Wars Story) diventerà un film scritto da Glover e dal fratello, Stephen Glover. Nessuna data d’uscita è stata annunciata.
Progetti cancellati o in pausa
Nel corso degli anni sono stati annunciati numerosi progetti legati al mondo di Star Wars che, per un motivo o per un altro, non hanno mai visto la luce. Tra questi:
- un film intitolato Rogue Squadron di Patty Jenkins (Wonder Woman),
- una serie intitolata Rangers of the New Republic,
- una trilogia di Rian Johnson (regista di Knives Out),
- una trilogia di David Benioff e D.B. Weiss (showrunner di Game of Thrones),
- un film sviluppato da J.D. Dillard (Sleights) e Matt Owens (Agents of S.H.I.E.L.D.),
- un film che doveva essere prodotto da Kevin Feige (presidente dei Marvel Studios).