Fin dall’annuncio della presenza di Sabra, (interpretata da Shira Haas) in Captain America: Brave New World sono sorte polemiche, poiché nei fumetti il personaggio è di nazionalità israeliana e fa parte del Mossad.
Stando a quanto riporta la scooper MyTimeToShine sul suo profilo Twitter, nel film il personaggio sarà leggermente modificato: non sarà affiliata al Mossad, bensì sarà un’agente della CIA. Non ci saranno riferimenti a Israele o alla sua nazionalità. Inoltre, sempre secondo la scooper, un aspetto molto importante dei fumetti verrà mantenuto: Sabra sarà una mutante anche nel film. La fonte specifica che non verrà usata la parola “mutante”, ma Sabra dirà di avere i poteri “fin da quando era piccola”, alludendo alla sua mutazione.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.
Creata da Bill Mantlo e Sal Buscema nel 1980 e apparsa per la prima volta sulle pagine di Incredible Hulk #280, Ruth Bat-Seraph alias Sabra è stata la prima agente dotata di superpoteri arruolata dal Mossad, i servizi segreti di Israele. Il suo primo incarico fu di affrontare Hulk, creduto erroneamente un alleato dei terroristi arabi nel territorio israeliano. Essendo una mutante, Sabra possiede forza, velocità, agilità, riflessi e resistenza sovraumani ed ha l’abilità di trasferire la sua forza vitale ad altre persone.