Da qualche anno Sony Pictures ha avviato un universo narrativo condiviso chiamato Sony’s Spider-Man Universe (precedentemente noto come Sony Pictures Universe of Marvel Characters, o SPUMC) del quale fanno parte film come Venom (2018) e Morbius (2022).
Ecco l’elenco completo di tutti i prossimi progetti in uscita e in sviluppo.
Indice
Spider-Man: Brand New Day
al cinema dal 31 luglio 2026
Film co-prodotto con i Marvel Studios e ambientato nel Marvel Cinematic Universe, Spider-Man: Brand New Day è il titolo ufficiale del quarto film con protagonista Tom Holland che uscirà al cinema il 31 luglio 2026.
Il cinecomic sarà diretto da Destin Daniel Cretton (regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli del 2021). Le riprese inizieranno questa estate.
Zendaya e Jacob Batalon, che hanno interpretato rispettivamente MJ e Ned nei film precedenti, dovrebbero tornare per il quarto film. Sadie Sink (star della serie Netflix Stranger Things) è recentemente entrata nel cast in un ruolo – al momento – misterioso.
Spider-Man: Beyond The Spider-Verse
al cinema dal 4 giugno 2027
Spider-Man: Beyond The Spider-Verse, il terzo capitolo della trilogia d’animazione dedicata alle avventure di Miles Morales nel Multiverso, uscirà al cinema il 4 giugno 2027.
Il cinecomic era previsto per il 29 marzo 2024, ma è stato posticipato posticipato a data da destinarsi a causa dello sciopero di Hollywood nonché per via dei numerosi problemi durante la lavorazione.
Inizialmente presentato come “Parte 2” di Spider-Man: Across The Spider-Verse, il terzo capitolo della trilogia d’animazione rappresenterà un finale per le avventure di Miles Morales nel Multiverso.
Spider-Noir
prossimamente su Prime Video
Sony Pictures Television produce Spider-Noir, una nuova serie per la piattaforma di streaming Prime Video che seguirà le avventure di un “supereroe maturo e veterano” nella New York degli anni ’30.
Lo show non farà parte del Marvel Cinematic Universe; sarà ambientato in un universo narrativo alternativo, e il protagonista non sarà Peter Parker.
Oren Uziel (autore di 22 Jump Street e The Cloverfield Paradox) fungerà da sceneggiatore e produttore esecutivo della serie. Uziel ha sviluppato lo show insieme a Phil Lord & Chris Miller e ad Amy Pascal. Il personaggio di Spider-Man Noir è apparso per la prima volta sul grande schermo nel film d’animazione Spider-Man: Un nuovo universo (2018).
Tutti i prossimi film e serie tv del Sony’s Spider-Man Universe in sviluppo e in uscita (Pagina 2)