Da qualche anno Sony Pictures ha avviato un universo narrativo condiviso chiamato Sony’s Spider-Man Universe (precedentemente noto come Sony Pictures Universe of Marvel Characters, o SPUMC) del quale fanno parte film come Venom (2018) e Morbius (2022).
Ecco l’elenco completo di tutti i prossimi progetti in uscita e in sviluppo.
Indice
Spider-Man: Beyond The Spider-Verse
rinviato a data da destinarsi
Inizialmente presentato come “Across The Spider-Verse – Parte 2”, Spider-Man: Beyond The Spider-Verse doveva uscire al cinema a marzo 2024 ma è stato rinviato a causa dello sciopero degli attori e degli sceneggiatori di Hollywood, nonché per via dei numerosi ritardi nella produzione.
Una nuova data d’uscita non è ancora stata annunciata ma, come confermato dai produttori Phil Lord e Chris Miller, rappresenterà la fine della trilogia e del viaggio di Miles Morales nel Ragnoverso.
Spider-Noir
prossimamente su Prime Video
Sony Pictures Television sta sviluppando una nuova serie tv in live-action dedicata a Spider-Man Noir per Amazon Prime Video. La serie, attualmente senza titolo, seguirà un “supereroe maturo e veterano” nella New York degli anni ’30. Lo show non farà parte del Marvel Cinematic Universe; sarà ambientato in un universo narrativo alternativo, e il protagonista non sarà Peter Parker.
Oren Uziel (autore di 22 Jump Street e The Cloverfield Paradox) fungerà da sceneggiatore e produttore esecutivo della serie. Uziel ha sviluppato lo show insieme a Phil Lord e Chris Miller e ad Amy Pascal. Il personaggio di Spider-Man Noir è apparso per la prima volta sul grande schermo nel film d’animazione Spider-Man: Un nuovo universo (2018).
Tutti i prossimi film e serie tv del Sony’s Spider-Man Universe in sviluppo e in uscita (Pagina 2)