Nonostante la Saga dell’Infinito si sia conclusa con Avengers: Endgame (2019), il Marvel Cinematic Universe non accenna a fermarsi.
Ecco l’elenco completo di tutti i prossimi progetti in uscita, che faranno parte della Saga del Multiverso.
Indice
Thunderbolts*
al cinema dal 30 aprile 2025
I Thunderbolts* sono un gruppo composto soprattutto da ex supercriminali (sulla falsariga della Suicide Squad della DC Comics). La squadra è composta da Yelena Belova (Florence Pugh), Ava Starr/Ghost (Hannah John-Kamen), Antonia Dreykov/Taskmaster (Olga Kurylenko), John Walker/U.S. Agent (Wyatt Russell) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan).
Lewis Pullman interpreta Sentry, uno dei personaggi più potenti dell’universo Marvel.
Il team viene assemblato dalla Contessa Valentina Allegra de Fontaine (Julia-Louis Dreyfus), già apparsa in The Falcon and The Winter Soldier (2021) e in Black Panther: Wakanda Forever (2022).
Ironheart
in streaming dal 24 giugno 2025 su Disney+
La morte di Tony Stark/Iron Man ha scosso le fondamenta dell’universo Marvel, ma la sua eredità verrà portata avanti dagli eroi che ha ispirato. Non solo il giovane Peter Parker/Spider-Man (Tom Holland) e la piccola Morgan Stark (Lexi Rabe), sta per arrivare una nuova supereroina corazzata: Riri Williams alias Ironheart, che ha debuttato in Black Panther: Wakanda Forever (2022) e che ora è protagonista di una serie per Disney+.
Anthony Ramos interpreta il villain Parker Robins alias The Hood, mentre Sacha Baron Cohen veste i panni del temibile Mephisto.
Collegamenti con il futuro dell’MCU: Con tutta probabilità  Riri Williams farà parte della futura formazione degli Young Avengers.
I Fantastici Quattro: Gli Inizi
al cinema dal 23 luglio 2025
Per la prima volta, dopo due disastrosi tentativi di adattamento, i Fantastici Quattro entrano nell’MCU e potranno interagire con gli altri supereroi, aprendo la strada per numerosi punti di svolta. Alla guida del reboot ci sarà Matt Shakman (regista di WandaVision del 2021 e di numerosi episodi di Game of Thrones).
Il cast è composto da Pedro Pascal (Reed Richards/Mister Fantastic), Vanessa Kirby (Sue Storm/La Donna Invisibile), Joseph Quinn (Johnny Storm/La Torcia Umana) ed Ebon Moss-Bachrach (Ben Grimm/La Cosa). Ralph Ineson interpreterà  Galactus, mentre Julia Garner veste i panni di Shalla-Bal/Silver Surfer.
Insieme a loro le new entry John Malkovich, Paul Walter Hauser e Natasha Lyonne in ruoli – al momento – segreti.
Eyes of Wakanda
in streaming dal 6 agosto 2025 su Disney+
Non è canonica per gli eventi dell’MCU
Eyes of Wakanda è una serie animata in 4 episodi.
Nel corso della storia del Wakanda, molti coraggiosi guerrieri hanno avuto il compito di viaggiare per il mondo recuperando pericolosi artefatti di Vibranio. Questa è la loro storia.
Marvel Zombies
in streaming dal 3 ottobre 2025 su Disney+
Non è canonica per gli eventi dell’MCU
Marvel Zombies è una serie animata in 4 episodi vietata ai minori, che riprende l’episodio di What If…? a tema zombie.
Nella serie appariranno personaggi quali Kamala Khan, Blade, Ikaris, Yelena Belova, Kate Bishop, Red Guardian e Jimmy Woo.
Tutti i prossimi film e serie tv del Marvel Cinematic Universe in uscita e in sviluppo (Pagina 2)