Con un tweet ufficiale, l’account di Marvel Entertainment ha annunciato che Spider-Man: Far From Home arriverà in streaming su Disney+ a partire dal 3 novembre negli Stati Uniti. Ancora non è stata annunciata una data per quanto riguarda l’Italia.
Your friendly neighborhood #SpiderMan is back! 🕷️ Spider-Man: Far From Home is swinging onto @DisneyPlus on November 3. pic.twitter.com/0Qsz7F8D2R
— Marvel Entertainment (@Marvel) October 23, 2023
Nel 2021, Sony Pictures e The Walt Disney Company hanno stipulato un accordo grazie al quale i film della major giapponese, tra cui Spider-Man: Homecoming e Jumanji: The Next Level, saranno disponibili su Disney+. Anche i nuovi film (dopo essere usciti al cinema e, nove mesi dopo, aver passato un periodo su Netflix) arriveranno sulla piattaforma della Casa di Topolino. L’accordo è valido dal 2022 al 2026.
Chuck Saftler, responsabile delle operazioni business di ABC, Freeform, FX Networks e degli acquisti di Disney Media and Entertainment Distribution, ha commentato:
È un’enorme vittoria per i fan, che saranno in grado di accedere al miglior intrattenimento delle due più grandi major di Hollywood attraverso una moltitudine di piattaforme ed esperienze. Questo accordo si espanderà attraverso molteplici anni e consentirà alla DMED un’opportunità incredibile di programmazione, grazie all’aggiunta dei migliori prodotti action e family della Sony Pictures.
Keith Le Goy, presidente della distribuzione mondiale di Sony Pictures Entertainment, ha aggiunto:
È un accordo fenomenale, che conferma la natura unica e proficua del nostro rapporto con The Walt Disney Company e ci permette di gettare le basi per una strategia di distribuzione innovativa. I nostri film potranno essere visti da tutti gli appassionati. Non vediamo l’ora di offrire i nostri titoli al pubblico e agli abbonati Disney+, che li valorizzerà rendendoli disponibili ai consumatori più voraci.