Durante un’intervista con Collider, il produttore Les Weldon ha avuto modo di parlare di Hellboy: The Crooked Man, il reboot diretto da Brian Taylor e con protagonista Jack Kesy:
Mike Mignola, creatore della controparte fumettistica del personaggio, è stato coinvolto in qualità di co-sceneggiatore insieme a Christopher Golden con l’intenzione di “realizzare un lungometraggio del Ragazzo Infernale realmente definibile come horror”:
In seguito, Mignola aggiunge:
Hellboy: The Crooked Man sarà basato sulla miniserie a fumetti in tre numeri del 2011, pubblicata in Italia nell’albo Hellboy: l’uomo deforme e altre storie. Ambientata nel 1956, la storia vede Hellboy incontrare un uomo chiamato Tom sulle montagne del West Virginia; Tom ha venduto l’anima a un demone noto come Crooked Man (l’uomo deforme), e l’eroe intraprenderà un viaggio insieme a lui nel cuore oscuro degli Appalachi per provare a salvare la sua anima.
Nel cast anche Jefferson White, Adeline Rudolph, Joseph Marcell, Leah McNamara, Hannah Margetson e Martin Bassindale. Il film è prodotto da Jeffrey Greenstein di Millennium Media in collaborazione con Mike Richardson di Dark Horse Entertainment e Campbell Grobman Film.