L’8 novembre uscirà al cinema The Marvels, il nuovo cinecomic prodotto dai Marvel Studios con protagoniste Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel), Iman Vellani (Kamala Khan/Ms. Marvel) e Teyonah Parris (Monica Rambeau).
Per un tassello così importante dell’MCU è necessario fare un rewatch di alcune cose prima di sedersi comodamente al cinema, per cui ecco la lista di cosa guardare prima di vedere il nuovo film:
Captain Marvel (2019)
Il primo Captain Marvel introduce nell’MCU Carol Danvers, una pilota della U.S. Air Force che, in seguito ad un incidente con un motore alieno alimentato dal Tesseract, acquisisce straordinari superpoteri cosmici. Senza memoria, viene assoldata dall’Impero Kree per combattere i malvagi Skrull, ma successivamente si rende conto che non tutto è come sembra.
Nel film sono presenti anche Nick Fury da giovane, Talos appena sbarcato sulla Terra, e Monica Rambeau da bambina.
Ms. Marvel (2022)
La serie Ms. Marvel introduce Kamala Khan nell’MCU, una giovane studentessa di origini pakistane cresciuta negli Stati Uniti, che si ritrova con dei superpoteri quando indossa un antico bracciale regalatogli da sua nonna. Nel corso degli episodi, Kamala intraprende un lungo viaggio alla ricerca di sé stessa, delle origini della sua famiglia e del significato di essere una supereroina.
Ah, ed è una grandissima fan di Captain Marvel!
WandaVision (2021)
Nonostante la trama di WandaVision non abbia a che fare con la storia che verrà raccontata nel film, la serie introduce la versione adulta di Monica Rambeau, figlia della pilota dell’aeronautica militare Maria Rambeau e di un capitano dello S.W.O.R.D., che viene a contatto con l’Esa creata da Wanda Maximoff e acquisisce degli strani poteri.
Secret Invasion (2023)
La serie Secret Invasion racconta di Nick Fury e Talos alle prese con una fazione ribelle di Skrull, che si sono segretamente infiltrati nei più alti ranghi di potere delle organizzazioni governative del mondo e minacciano di scatenare un conflitto globale. Una parte di questa trama verrà ripresa nel film.
Questi sono i prodotti fondamentali per comprendere al meglio The Marvels. Se invece volete approfondire ulteriormente le varie sfumature dei personaggi e degli eventi che li coinvolgono, vi consigliamo anche:
- Avengers: Endgame (film, 2019): il film risponderà alla domanda che tutti si pongono, ovvero che fine ha fatto Carol dopo gli eventi del grande crossover;
- Thor: Love and Thunder (film, 2022): pare che Valchiria avrà un cameo nel film e che aiuterà Carol a portare i rifugiati a Nuova Asgard;
- Hawkeye (serie tv, 2021): si rumoreggia un cameo di Kate Bishop nella scena post-credits del film, quindi meglio prepararsi riguardando la sua storia d’origini.