Pochi giorni fa i Marvel Studios hanno pubblicato online il trailer ufficiale di The Marvels in versione IMAX, che include una porzione extra d’immagine nelle sezioni superiori ed inferiori (circa il 26%).
Il formato IMAX è un sistema di proiezione che ha la capacità di mostrare immagini e video con una risoluzione e una grandezza molto superiore rispetto ai sistemi di proiezione convenzionali. Inoltre, grazie ad un rivoluzionario accordo tra IMAX e The Walt Disney Company, molti dei film dell’MCU (tra cui Iron Man, Captain America: Civil War, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli ed Eternals) sono presenti su Disney+ in formato IMAX Enhanced.
Con IMAX Enhanced, gli spettatori hanno a disposizione un’immagine più estesa con il Formato Espanso IMAX su 13 titoli Marvel. Il Formato Espanso IMAX è 1:90:1, che offre fino al 26% di immagine in più per alcune sequenze selezionate; questo significa che è visibile più azione sullo schermo, proprio come concepito dai registi; In futuro, la collaborazione offrirà a Disney+ una tecnologia audio e video ancora più avanzata, compreso il suono avvolgente firmato IMAX da DTS.
Ecco un confronto: