In vista del debutto della settima stagione di Rick and Morty (dal 15 ottobre negli Stati Uniti), Adult Swim ha pubblicato online la scena d’apertura del primo episodio. La puntata riparte da dove era terminata la sesta stagione e affronterà la rivalità tra Rick e Rick Prime, chiudendo la faida tra le due versioni dello scienziato. Ecco la sinossi ufficiale:
Rick e Morty sono tornati e non hanno mai avuto una voce più uguale alla loro! Nella settima stagione le possibilità sono infinite: che succede a Jerry? Summer CATTIVA!? E torneranno mai al liceo? Forse no! Ma scopriamolo! Probabilmente c’è meno pipì della stagione precedente. Rick and Morty per altri cento anni! O almeno fino alla decima stagione.
La stagione 7, in uscita ad ottobre 2023 su Adult Swim, affronterà la rivalità tra Rick e Rick Prime, chiudendo (presumibilmente) la faida tra le due versioni dello scienziato.
Inoltre, durante il San Diego Comic-Con 2023, il produttore esecutivo Steve Levy ha confermato che non solo la stagione 7 è pronta, ma anche che la scrittura della stagione 8 è stata completata e il lavoro di scrittura sulla stagione 9 è iniziato. I lavori sono stati influenzati dal nuovo e più efficiente programma di lavoro che la serie Adult Swim ha adottato negli ultimi anni.