In occasione dei 100 anni di The Walt Disney Company , il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige è stato intervistato da Variety riguardo al futuro del Marvel Cinematic Universe dopo ben 33 film, 12 serie televisive e un totale di 30 miliardi di dollari incassati nel corso di 15 anni:
La cosa grandiosa della Marvel è davvero quanti personaggi meravigliosi e interessanti abbiamo nei fumetti: lavorano lì da 85 anni. Anche dopo 33 film, sembra che abbiamo solo scalfito la superficie.
Feige ha poi aggiunto:
Mi sento così fortunato di poter fare questo lavoro. Ad ogni prova dei costumi, quando vediamo gli attori trasformarsi per la prima volta, c’è sempre questo momento di stupore. È davvero incredibile prendere questi personaggi e portarli in vita sullo schermo.
Abbiamo una tradizione ai Marvel Studios che è iniziata con il primo Iron Man . Per ogni nuova uscita, il cast, i produttori, il regista e io andiamo a vedere il film insieme ai fan durante la world premiere. Sentire l’eccitazione in sala, sentire gli applausi o i sussulti del pubblico, ricorda sempre cosa significano questi film e questi personaggi per i fan. Essere lì alla serata di apertura di Avengers: Endgame , ascoltando la folla, è una sensazione che non dimenticherò mai. E ricordo ancora il gigantesco applauso che abbiamo ricevuto dopo l’uscita di Black Panther . Mai, nei miei sogni più sfrenati, avrei pensato che l’MCU avrebbe avuto il tipo di impatto che ha avuto.