GQ ha pubblicato un lungo approfondimento dedicato a Chris Evans, interprete di Steve Rogers alias Captain America nel Marvel Cinematic Universe, che include alcune dichiarazioni inedite dell’attore sulla sua carriera e sulla sua vita privata. Nel ripensare a quanto vissuto, Evans sostiene di provare per lo più un senso di gratitudine per il ruolo:
Nonostante i timori e le ansie iniziali, sono profondamente grato alla Marvel per avermi concesso l’onore di interpretare Captain America. Adoro ricoprire quel ruolo. Sono legato al personaggio perché gli ho dato anima così tante volte da non avere potuto fare a meno di assorbire alcuni dei suoi tratti e di misurarmi con lui.
Parlando delle possibilità di un ritorno nei panni di Captain America, ruolo che ha abbandonato con Avengers: Endgame (2019), Evans ha spiegato di non aver chiuso definitivamente la porta al personaggio:
Sì… forse. Non escludo nulla, perché è stata una bellissima esperienza. Tuttavia, sono anche molto selettivo. È qualcosa di cui vado fiero. Come ho detto, a volte mi sembra un sogno. Non voglio deludere nessuno e non l’accetto se mi sembra una mossa commerciale, se non è al livello delle attese o se mi sembra che non c’entri con quello che abbiamo fatto prima. Perciò non accadrà presto.