Il 2 maggio 2025 arriverà al cinema Fantastici Quattro, un nuovo film dedicato alla Prima Famiglia Marvel che verrà diretto da Matt Shakman (regista di WandaVision). Il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo, ma il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige sta tenendo “un occhio di riguardo” per “portare i personaggi al giusto livello che meritano”.
Lo sciopero degli sceneggiatori è ufficialmente terminato, dopo ben 148 giorni, poiché il sindacato e l’associazione dei produttori hanno raggiunto un accordo che varrà per i prossimi tre anni. Ciò significa che Josh Friedman (sceneggiatore di Avatar 4 di James Cameron) potrà tornare a scrivere la sceneggiatura del film, per il quale era stato ingaggiato prima dello sciopero al posto di Jeff Kaplan e Ian Springer (sceneggiatori originali).
Inoltre, sembra che il processo di pre-produzione sia ripartito: stando a quanto riporta l’insider Umberto Gonzalez, pochi giorni fa i Marvel Studios – e presumibilmente il regista Matt Shakman con il direttore della fotografia – si sono recati presso la sede della Panavision (una delle aziende leader nel settore) per testare le lenti con cui verrà girata la pellicola.
Lil nugget Marvel Studio news: They're testing lenses today at Panavision for #FantasticFour pic.twitter.com/I2WqO57dpN
— Umberto Gonzalez (@elmayimbe) September 28, 2023
Si tratta di un passo importante nello sviluppo, che testimonia che Fantastici Quattro si trova nel vivo della pre-produzione e, se tutto andrà come previsto (e se lo sciopero degli attori verrà risolto), le riprese partiranno nei primi mesi del 2024.