Il 14 febbraio 2025 uscirà al cinema Blade, il reboot prodotto dai Marvel Studios con protagonista il Premio Oscar Mahershala Ali nei panni del cacciatore di vampiri, che ha esordito con un cameo vocale in Eternals.
Ben prima della trilogia con Wesley Snipes e del reboot nell’MCU, lo sceneggiatore David Goyer (autore di Batman Begins e di Man of Steel) stava sviluppando un film sul cacciatore di vampiri che avrebbe dovuto vedere David Fincher (regista di The Social Network e di Gone Girl) in cabina di regia. Il progetto non è mai stato realizzato, ma durante un’intervista con HSC Goyer ha svelato alcuni dettagli:
Aveva appena realizzato Alien 3 e stava ancora sviluppando Seven. Ho sviluppato una stesura della sceneggiatura con lui, ma la cosa interessante è che quando arrivò negli uffici del produttore, Peter Frankfurt, ci sedemmo attorno a un tavolo gigantesco e Fincher ci piazzò sopra 40-50 libri di fotografie e opere piene di post-it, poi disse: ‘Ecco il film’ e ci portò in un tour di due ore parlandoci dell’estetica, dell’atmosfera delle scene, dei personaggi e così via. Fu un quadro visivo così preciso. Non c’è verso che tutto quel lavoro, visto che non avevo mai assistito a qualcosa di simile, non mi abbia influenzato nelle revisioni successive.