Il 20 ottobre 2023 uscirà il videogioco Marvel’s Spider-Man 2, sequel dell’amatissimo Marvel’s Spider-Man (incoronato da molti fan come una delle migliori trasposizioni del personaggio di sempre, nonché il videogioco supereroistico più venduto di sempre negli Stati Uniti) e dello spin-off Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Nel sequel, Peter Parker con il Simbionte e Miles Morales danno la caccia a Lizard… tutto questo mentre vengono inseguiti da Kraven il Cacciatore in un’avventura ancor più grande, ambientata in una New York City molto più vasta rispetto al passato, per poi arrivare a scontrarsi con Venom.
Sono ben note le critiche dei fan rivolte al cambio del volto di Peter Parker tra il primo capitolo e la versione Remastered, che ha modificato la faccia del protagonista passando da John Bubniak a Ben Jordan. Quest’ultimo, secondo molti utenti, “somiglia troppo a Tom Holland” e sarebbe questo il motivo principale dietro al cambio, nonostante Insomniac Games si sia giustificata dicendo che il nuovo volto “si adatta meglio alla tecnologia di motion-capture”.
Poche ore fa è stato pubblicato un nuovo spot di Marvel’s Spider-Man 2 che mostra il nuovo volto nel dettaglio… e i fan si sono nuovamente lamentati dell’eccessiva somiglianza con Tom Holland. Ecco alcuni commenti:
Fans are saying that Peter Parker in Spider-Man 2 looks like Tom Holland pic.twitter.com/C6csZHRwux
— ScreenTime (@screentime) September 26, 2023
It’s uncanny pic.twitter.com/VOzgKgNeef
— sabrina 🦇 (@nightwaynes) September 26, 2023
I didn't think he looked like Tom Holland before. But now I see it pic.twitter.com/cGFQUkQ0jN
— MyTimeToShineHello (@MyTimeToShineH) September 26, 2023