Durante un’intervista con Collider, il produttore Les Weldon ha avuto modo di parlare di Hellboy: The Crooked Man, il reboot diretto da Brian Taylor e con protagonista Jack Kesy. Prodotto da Millennium Media e basato sui fumetti di Mike Mignola pubblicati da Dark Horse Comics, il film vede Hellboy e un agente del BPRD mentre investigano una comunità di streghe guidata da L’uomo deforme nell’Appalachia degli anni ’50.
Il produttore ha parlato nello specifico della scelta di Kesy come protagonista del nuovo film:
Mike Mignola, creatore della controparte fumettistica del personaggio, è stato coinvolto in qualità di co-sceneggiatore insieme a Christopher Golden con l’intenzione di “realizzare un lungometraggio del Ragazzo Infernale realmente definibile come horror”:
In seguito, Mignola aggiunge:
Hellboy: The Crooked Man sarà basato sulla miniserie a fumetti in tre numeri del 2011, pubblicata in Italia nell’albo Hellboy: l’uomo deforme e altre storie. Ambientata nel 1956, la storia vede Hellboy incontrare un uomo chiamato Tom sulle montagne del West Virginia; Tom ha venduto l’anima a un demone noto come Crooked Man (l’uomo deforme), e l’eroe intraprenderà un viaggio insieme a lui nel cuore oscuro degli Appalachi per provare a salvare la sua anima.
Nel cast anche Jefferson White, Adeline Rudolph, Joseph Marcell, Leah McNamara, Hannah Margetson e Martin Bassindale. Il film è prodotto da Jeffrey Greenstein di Millennium Media in collaborazione con Mike Richardson di Dark Horse Entertainment e Campbell Grobman Film.