Il 15 dicembre 2021 è uscito al cinema Spider-Man: No Way Home, l’attesissimo cinecomic prodotto da Marvel Studios e Sony Pictures, che porta avanti la trama dello Spider-Man di Tom Holland nell’MCU e regala gigantesche ed emozionanti sorprese ai fan dell’Uomo Ragno.
Il concept artist Phil Saunders ha pubblicato sul suo profilo Instagram un concept alternativo di una scena cruciale di Spider-Man: No Way Home.
Si tratta proprio della scena della morte di Zia May, la quale avviene nella lobby del palazzo dove vive Happy Hogan. Quel momento era stato inizialmente pensato per avvenire in un’ambulanza durante il trasporto della donna in ospedale.
Phil Saunders ha raccontato della creazione di quel momento con queste parole:
Spider-Man: No Way Homeha uno dei momenti più toccanti del MCU, la morte dell’amata Zia May di Peter Parker. In una versione precedente della sceneggiatura, questo momento aveva luogo in un’ambulanza che correva verso l’ospedale più vicino. Mi piace sempre catturare l’emozione di una scena nei miei fotogrammi, quindi questo è stato uno scatto meraviglioso da realizzare.
Lo shot è stato cambiato a causa delle normative COVID poiché ne impedivano la realizzazione.