Il 20 ottobre 2023 uscirà il videogioco Marvel’s Spider-Man 2, sequel dell’amatissimo Marvel’s Spider-Man (incoronato da molti fan come una delle migliori trasposizioni del personaggio di sempre, nonché il videogioco supereroistico più venduto di sempre negli Stati Uniti) e dello spin-off Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Nel sequel, Peter Parker con il Simbionte e Miles Morales danno la caccia a Lizard… tutto questo mentre vengono inseguiti da Kraven il Cacciatore in un’avventura ancor più grande, ambientata in una New York City molto più vasta rispetto al passato, per poi arrivare a scontrarsi con Venom.
In vista del lancio, il canale YouTube “El Analista de Bits” ha realizzato un interessante video confronto che mostra i miglioramenti del sequel rispetto al primo capitolo. Con una mappa più ampia, che include anche il Queens e Brooklyn, il mondo di Marvel’s Spider-Man 2 presenterà un’estensione pressoché doppia rispetto a quanto visto nel primo titolo Insomniac Games. Il tutto si accompagnerà anche a un maggiore livello di dettaglio delle ambientazioni e a un’estensione della linea dell’orizzonte.
Sul fronte tecnico, stando a quanto mostrato sino a ora da Sony, sembra che il team di Marvel’s Spider-Man 2 abbia ridotto l’incidenza di fenomeni di pop-in, andando al contempo a incrementare il volume di veicoli e NPC in movimento tra le strade di New York. Particolarmente notevole anche il lavoro svolto da Insomniac sul fronte delle animazioni, come potete verificare direttamente nel video confronto: