L’8 novembre 2023 uscirà al cinema The Marvels, il sequel di Captain Marvel che porterà avanti le avventure di Carol Danvers (Brie Larson), questa volta affiancata da Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan/Ms. Marvel (Iman Vellani), e si collegherà agli eventi delle serie televisive Ms. Marvel e Secret Invasion.
Con il nuovo trailer IMAX dedicato al sequel di Captain Marvel, un nuovo dettaglio appare dietro al money-shot delle protagoniste: un buoco nello spazio di colore viola.
Secondo l’insider Alex Perez di The Cosmic Circus, questo buco si è creato in conseguenza di uno squarcio nello spazio-tempo:
They’re torn a hole in Space-Time https://t.co/WsYhxlvT4u
— Alex P. (@AlexFromCC) September 13, 2023
Un altro momento del trailer IMAX presenterebbe questo stesso dettaglio, sempre nello sfondo:
Potremmo forse star osservando il compiersi di una Incursione con un altro Universo?
Numerosi rumor intorno al film avevano accennato alla possibilità di vederne una dopo che il concetto è stato introdotto in Doctor Strange: Nel Multiverso della Follia e richiamato in Ant-Man and The Wasp: Quantumania:
La stessa regista Nia DaCosta e la produttrice Mary Livanos avevano di fatto insinuato alla questione delle Incursioni, soprattutto connessa al potere unito dei due bracciali (uno in mano a Kamala Khan e l’altro alla villain Dar-Benn):
Il design esagonale in realtà richiamerebbe il punto di salto spaziale (introdotto in Guardini della Galassia Vol. 2), come indicato dalla stessa Monica Rambeau proprio nel primo trailer, il che sicuramente indicherebbe una correlazione, ma il fatto che sia uno squarcio nello spazio-tempo di colore viola non può che richiamare quelli visti proprio in Spider-Man No Way Home: