Il 6 ottobre 2023 debutterà su Disney+ la seconda stagione di Loki, serie dedicata al Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston che porterà avanti le vicende dall’agenzia burocratica Time Variance Authority e affronterà le conseguenze del gesto di Sylvie (Sophia Di Martino).
Poche ore fa, Entertainment Weekly ha pubblicato una nuova immagine tratta dalla stagione 2 che ritrae Loki, Mobius e Ke Huy Quan nei panni di OB, il misterioso riparatore della TVA. OB lavora nel reparto riparazioni e avanzamento; il suo ufficio è nel seminterrato, dove Loki e Mobius si avventureranno per capire cosa sta succedendo al Dio dell’Inganno, ed è pieno gadget e aggeggi vari.
Il produttore Kevin Wright lo descrive così:
Il suo lavoro coinvolge qualsiasi pezzo di tecnologia, di computer, ogni cosa che è funziona tecnologicamente alla TVA o è stata creata da lui o si occupa di aggiustarla e di farla funzionare.
Il produttore ha rivelato che la direttrice di casting Sarah Halley Finn ha immediatamente pensato all’attore dopo aver visto in anteprima il film Everything Everywhere All at Once (2022), attivandosi per proporgli subito il ruolo:
Penso che Kevin Feige lo abbia chiamato il 12 aprile 2022 dicendo: ‘Per favore, per favore, accetta’. Sapevamo poco di lui, ma Ke era già un grandissimo fan della Marvel e aveva amato la prima stagione di Loki.
In un’intervista risalente allo scorso anno, Ke Huy Quan aveva espresso il suo entusiasmo per il ruolo:
Avevo fantasticato su questo per anni, tanti anni, da quanto è uscito il primo Iron Man. Ho visto i film al cinema. Li ho visti tutti. Vedo costantemente su YouTube come i fan siano così appassionati ed entusiasti. Essere oggi sul palco con Sophia [Di Martino], Tom [Hiddleston], Owen [Wilson] e Kevin [Feige] e riceve tutto questo affetto… è stato incredibile.