Nel 2022, il regista James Gunn e il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
I due hanno deciso di optare per un soft reboot dell’universo DC, pianificando un ambizioso arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”. All’inizio del 2023, Gunn ha annunciato i primi 10 film e serie che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, intitolato “Gods and Monsters”, anticipando anche tanti altri progetti in sviluppo.
Ospite del Panama Comic-Con 2023, Giancarlo Esposito (amatissimo Gus Fring di Breaking Bad, apparso anche in serie quali The Boys, Community e The Mandalorian) ha confermato di aver avuto dei meeting con James Gunn riguardo la possibilità di avere un ruolo nel nuovo DC Universe.
Few days ago I was at an event in my country, and I got to see and meet Giancarlo. He answered lots of questions 👀 This one I recorded left me surprised (someone asked if he had a chance to appear in DC films) #dccomics #jamesgunn pic.twitter.com/GPH5ET3QrS
— Mint Doom 🇵🇦 (@swshriv) August 29, 2023