Pochi giorni fa, Netflix ha pubblicato online il primo trailer ufficiale di Scott Pilgrim Takes Off, la serie anime tratta dai fumetti di Bryan Lee O’Malley e ispirata anche al film Scott Pilgrim vs. The World (2010) diretto da Edgar Wright.
Potete vederlo di seguito:
Tutti i protagonisti del film di Wright torneranno a prestare la voce ai rispettivi personaggi: Michael Cera, Mary Elizabeth Winstead, Brie Larson, Jason Schwartzman, Chris Evans, Kieran Culkin, Anna Kendrick, Aubrey Plaza, Allison Pill e Brandon Routh.
La serie è prodotta da UCP, mentre Science SARU si occupa dell’animazione. O’Malley ricopre il ruolo di sceneggiatore, produttore esecutivo e co-showrunner in collaborazione con Ben David Grabinski. La regia del progetto è affidata ad Abel Gongora, mentre Anamanaguchi infine curerà la colonna sonora con nuovi brani originali.
Tra le pagine del fumetto si racconta la storia di Scott Pilgrim, un bassista fannullone che vive a Toronto il quale si innamora di una ragazza chiamata Ramona Flowers. Ma, per frequentarla, deve prima sconfiggere i sette malvagi ex della ragazza. La graphic novel è composta da sei volumi pubblicati fino al 2010, anno in cui è arrivato nelle sale anche il film con Michael Cera.
Bryan Lee O’Malley, creatore del fumetto originale, ha confermato che la serie animata non sarà una trasposizione diretta della graphic novel: