Il 21 giugno 2023 ha debuttato su Disney+ Secret Invasion, nuova serie dei Marvel Studios con protagonisti Samuel L. Jackson (Nick Fury) e Ben Mendelsohn (Talos), incentrata sulla silenziosa invasione degli Skrull nei più alti ranghi di comando della Terra.
Nel finale del secondo episodio viene introdotta di Priscilla, la moglie di Nick Fury, interpretata da Charlayne Woodard.
Anche se si tratta di un personaggio originale creato appositamente per il Marvel Cinematic Universe, è probabile che Priscilla sia basata su Monica Chang, la moglie della versione Ultimate di Nick Fury nonché agente dello S.H.I.E.L.D.
L’esordio del personaggio, tuttavia, è accompagnata da una rivelazione sconvolgente: Priscilla è segretamente una Skrull.
Considerando le circostanze, è improbabile che Nick Fury sia a conoscenza della natura aliena di sua moglie, tornata con le sembianze umane subito dopo essersi accorta della presenza del marito nell’abitazione.
Occorre sottolineare un dettaglio: secondo alcuni fan Priscilla potrebbe essere in realtà Varra, la Skrull che vediamo all’inizio dell’episodio nella scena ambientata nel 1997 che introduce il giovane Gravik a Nick Fury.
Diversi utenti, infatti, hanno notato una certa somiglianza nella voce e nell’aspetto dei due personaggi, anche se nei titoli di coda finali la Woodard viene accreditata soltanto come interprete di Priscilla.
Il personaggio era già stato menzionato in Captain America: The Winter Soldier (2014), in particolare nella scena in cui Steve Rogers (Chris Evans) rinviene Fury, gravemente ferito dopo l’inseguimento con gli agenti dell’HYDRA, nel suo appartamento.
Nella sequenza, Fury spiega a Cap di “essere stato cacciato da casa” da sua moglie, sapendo delle cimici nascoste dallo S.H.I.E.L.D. nella stanza.
Charlayne Woodard, nota per la sua carriera prolifica nel mondo del cinema, della televisione e del teatro, aveva interpretato in passato la madre di Elijah Price alias L’uomo di vetro – interpretato proprio da Samuel L. Jackson – in Unbreakable – Il predestinato (2000) e in Glass (2019), diretti da M. Night Shyamalan.
In un’intervista con Decider, il regista Ali Selim ha fornito qualche dettaglio sul personaggio e sulla sua abitazione:
Ci sono state molte discussioni sulla casa della moglie di Nick Fury. Priscilla ha un lavoro e una carriera. In che modo queste informazioni si riflettono sulla sua casa? E penso che ci siano delle scene in cui viene detto che questa è casa sua è che lui si è trasferito perché la amava.