Durante la CinemaCon 2022, Sony Pictures ha annunciato un altro film facente parte del suo universo di pellicole dedicate a vari personaggi tratti dal mondo di Spider-Man. Si tratta di El Muerto, con protagonista il rapper Bad Bunny, descritto come “un wrestler con superpoteri”. È il primo personaggio Marvel latinoamericano ad avere un film da protagonista.
Pochi giorni fa, Sony Pictures ha rimosso la data d’uscita del cinecomic, inizialmente previsto per gennaio 2024, dal proprio calendario delle prossime uscite. Il progetto non è stato cancellato definitivamente, ma è stato messo in una “fase di stallo” a causa dello sciopero degli sceneggiatori di Hollywood.
Stando a quanto riportato in esclusiva da One Take News, Bad Bunny ha abbandonato il progetto e, di conseguenza, il ruolo del protagonista subirà un recast. Il sito afferma che lo studio non ha intenzione di cancellare il film e che sta già valutando altri potenziali attori per la parte, e non è chiaro se il rapper rimarrà in veste di produttore (considerando che lo sviluppo della pellicola è stato avviato solo perché lui stesso ha trovato interessante il personaggio).
Il report sottolinea che il motivo dell’allontanamento della star è legato alla fitta agenda di Bad Bunny che, oltre ad essere uno dei cantanti più celebri nel panorama contemporaneo, è impegnato anche con la WWE, rendendo difficile la sua partecipazione alle riprese di un blockbuster hollywoodiano.
La notizia non è ancora stata confermata dalle principali testate di informazione cinematografica ma, data l’attendibilità della fonte, potrebbe arrivare nelle prossime ore. Secondo Umberto Gonzalez, giornalista di punta di TheWrap, Sony Pictures ha negato i report sul recasting del personaggio.