Nel 2024 arriverà su Disney+ Daredevil: Born Again, una nuova serie dedicata al Diavolo di Hell’s Kitchen interpretato da Charlie Cox, che vedrà il ritorno di Vincent D’Onofrio nei panni di Kingpin e avrà ben 18 episodi.
Pochi minuti fa, Deadline ha riportato in esclusiva che le riprese della serie sono state interrotte fino alla fine dello sciopero degli sceneggiatori di Hollywood.
Lo sciopero, insieme a vari altri ritardi nello sviluppo dei vari progetti, ha portato allo spostamento della maggior parte dei prossimi cinecomic. Nella giornata di ieri, infatti, Disney ha annunciato il rinvio di numerosi film, inclusi quelli Marvel Studios.
A distanza di quindici anni dall’ultimo sciopero degli sceneggiatori, la Writers Guild of America – il sindacato americano a difesa dei diritti degli sceneggiatori di Hollywood – ha indetto un nuovo sciopero che sta colpendo ogni studio cinematografico in attività.
Al centro della contesa con l’Alliance of Motion Picture and Television Producers vi è una rielaborazione dei compensi degli sceneggiatori, tra cui un aumento considerevole dei minimi e una formula migliore per i residui legati ai progetti destinati allo streaming, e la regolamentazione dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale dagli studios. Nonostante in molti abbiano minimizzato il possibile impatto sui cinecomics di prossima uscita, lo sciopero sta già avendo delle ripercussioni sui progetti cinematografici e televisivi del Marvel Cinematic Universe.