Il 1° giugno 2023 è uscito al cinema Spider-Man: Across The Spider-Verse, l’attesissimo sequel del film d’animazione Spider-Man: Un nuovo universo uscito nel 2018 e vincitore del Premio Oscar 2019 come Miglior film d’animazione (nonché di un Golden Globe e di un BAFTA nella stessa categoria).
Mentre il film continua la sua corsa al box-office di tutto il mondo con ottimi risultati, in questi giorni è stato presentato in anteprima all’Annecy International Film Festival and Market il cortometraggio animato The Spider Within: A Spider-Verse Story, dedicato esclusivamente a Miles Morales.
Questo corto è incentrato sulle difficoltà che Miles sta vivendo nel bilanciare l’essere un adolescente, un amico ed uno studente, oltre che l’amichevole Spider-Man di quartiere del suo mondo (e nello specifico di Brooklyn).
Nel corto, Miles ha un forte attacco di panico che lo porterà a confrontare quelle che vengono definite come delle vere e proprie manifestazioni della sua ansia, facendogli comprendere che richiedere aiuto sia un atto di coraggio equiparabile a quelli che compie tutti i giorni come Uomo Ragno.
Il corto è stato prodotto dalla Sony attraverso il programma Sony Pictures Imageworks LENS (Leading and Empowering New Storytellers) che permette ai “candidati ad alto potenziale provenienti da gruppi sottorappresentati” di “acquisire una preziosa esperienza di leadership.”
Il regista del corto, Jarelle Dampier, ha dichiarato:
È un sogno. Non sono mai stata all’Annecy. Non pensavo che il mio primo viaggio sarebbe stato quello di presentare qualcosa che ho diretto. Quindi sono molto grato, un po’ in ansia. Ma sono entusiasta. Beh, non avrei mai pensato nella mia vita che sarei stato qui un giorno, sai cosa voglio dire? Non pensavo di arrivare fin qui.
Quando gli è stato quando e dove i fan potranno vedere il corto, il regista ha dichiarato:
Non lo so ancora. Sono entusiasta circa le possibilità, e so che sono state discusse alcune opzioni, ma ne so quanto te.
Qui in basso potete trovare la prima immagine ufficiale: