La maggior parte degli ultimi progetti del Marvel Cinematic Universe ha in comune un elemento, ossia l’entrata in scena di numerosi personaggi e supereroi di età adolescenziale o sulla fascia dei 20 anni, come i giovani Billy e Tommy Maximoff (Julian Hilliard e Jett Klyn), Elijah Bradley (Elijah Richardson), Kid Loki (Jack Veal), Kate Bishop (Hailee Steinfeld), America Chavez (Xochitl Gomez), Kamala Khan/Ms. Marvel (Iman Vellani), Skaar (Wil Deusner), Riri Williams/Ironheart (Dominique Thorne) e Cassie Lang (Kathryn Newton).
Questa lunga lista di giovani personaggi fa pensare ormai da tempo all’introduzione degli Young Avengers e alla possibile formazione del supergruppo nell’MCU.
Durante un’intervista con ET Canada, Hailee Steinfeld ha parlato del futuro di Kate Bishop nell’MCU e della possibilità di vedere il personaggio alla guida degli Young Avengers:
Penso che una delle parti migliori di questo lavoro sia fare quello che amo di questo mondo, e il fatto che abbia una grossa risonanza con le persone di tutto il mondo è pazzesco.
Avendo interpretato Gwen Stacy in Spider-Man: Across The Spider-Verse e Kate Bishop in Hawkeye, ho avuto delle interazioni con delle persone che sono molto entusiaste per il futuro di Kate. Anche se non so cosa accadrà, da fan del personaggio e da fan della storia, non vedo l’ora di vedere cosa succederà. Sono onorata che le persone abbiano totale fiducia nei miei confronti e di interpretare un personaggio fantastico.