Il processo a Jonathan Majors si è concluso con un verdetto di colpevolezza; il giudice ha ritenuto l’attore colpevole di due reati, molestie e aggressione, e ha fissato la data della sentenza per il 6 febbraio 2024. Majors rischia un anno di carcere oppure tre anni di libertà vigilata. Pochi minuti dopo la pubblicazione del verdetto è stato annunciato che i Marvel Studios hanno deciso di licenziare l’attore, il quale non interpreterà più Kang il Conquistatore nell’MCU.
In attesa di scoprire se gli studios procederanno con un recast di Kang o se lo sostituiranno con un altro villain (ad esempio Doctor Doom), la giornalista Joanna Robinson – autrice del libro MCU: The Reign of Marvel Studios – ha svelato alcuni retroscena inediti sui piani originali per la Saga del Multiverso.
Stando a quanto rivelato dalla Robinson durante il podcast The Ringer, pare che inizialmente lo studio non avesse pianificato di rendere Kang il centro della Saga del Multiverso. Dopo aver visto la performance di Jonathan Majors nella prima stagione di Loki (2021) e alcuni spezzoni dal set di Ant-Man and The Wasp: Quantumania (2023), la compagnia ha deciso di focalizzarsi totalmente su Jonathan Majors e sul suo personaggio:
La Robinson prosegue dicendo: