Nel mese di marzo, Jonathan Majors (interprete di Kang il Conquistatore nel Marvel Cinematic Universe) è stato arrestato a New York con l’accusa di aver aggredito una donna, presumibilmente la sua fidanzata. L’attore si è dichiarato innocente rispetto alle accuse, che includono molestie, strangolamento e aggressione; nonostante ciò, l’accaduto sta avendo inevitabilmente delle ripercussioni considerevoli sulla sua immagine e sulle sue collaborazioni.
In attesa di capire quale sarà il futuro di Majors nel Marvel Cinematic Universe, sembra che la compagnia stia oscurando la figura dell’attore dal materiale promozionale dedicato all’arrivo di Ant-Man and The Wasp: Quantumania sulla piattaforma di streaming Disney+. Stando a quanto spiegato dall’insider Alex Perez, Disney ha imposto di non menzionare Majors e di non fare riferimento al suo coinvolgimento negli articoli e nei poster riferiti al film.
L’attore, come notato da molti fan sui social, non figura mai nel materiale diffuso dai Marvel Studios e dalla Disney per promuovere l’uscita del film sul servizio. Ad eccezione di un brevissimo frame, nei nuovi spot Kang il Conquistatore non appare mai in volto, pur avendo un grosso ruolo nella pellicola.
It’s time to enter the Quantum Realm.
Marvel Studios’ #AntManAndTheWaspQuantumania is now streaming on @disneyplus. pic.twitter.com/yL9xuqegJL
— Ant-Man and The Wasp: Quantumania (@AntMan) May 17, 2023
Gli articoli promozionali descrivono Kang semplicemente come “una nuova minaccia che spaventa tutti” e non fanno mai riferimento al nome dell’autore o del personaggio.
In addition, new Disney articles that are meant to promote the film reference Majors and his role as Kang the Conqueror as the following: “the new threat that frightens everyone” as opposed to mentioning the actor and even the character by name.
— Alex P. (@AlexFromCC) May 17, 2023
Cosa succederà al futuro di Jonathan Majors nell’MCU?
Majors è ancora sotto contratto con i Marvel Studios per un ruolo da protagonista in Avengers: The Kang Dynasty (2025) e nel suo sequel, Avengers: Secret Wars (2026), per i quali dovrebbe ricevere un compenso di $20 milioni ciascuno (ai quali si aggiungerebbero i compensi back-end, bonus successivi all’uscita dei film).
Una fonte di Variety afferma:
La sensazione è che la compagnia stia attendendo i risultati della prima udienza, dove Majors porterà le sue prove davanti al procuratore distrettuale, il quale ascolterà la difesa e le numerose accuse da parte di persone che si sono fatte avanti.