Il 4 maggio 2022 è uscito al cinema Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure del Maestro delle Arti Mistiche interpretato da Benedict Cumberbatch, prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff in una storia strettamente collegata agli eventi narrati nella serie WandaVision.
Sebbene un terzo film non sia ancora stato annunciato in via ufficiale, sono molteplici le voci che sembrerebbero confermare il ritorno dello Stregone Supremo nell’MCU per una nuova avventura.
Stando a quanto riportato dal noto insider Alex Perez sul suo profilo Twitter, il terzo capitolo si trova già nelle primissime fasi di sviluppo:
Nonostante la regia di Sam Raimi, il secondo film non si è mai tuffato pienamente nell’horror come aveva invece promesso il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige tempo fa. Questo eventuale sequel potrebbe invece esplorare la componente più spaventosa delle storie di Doctor Strange.