ll 3 maggio 2023 uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il nuovo capitolo sulle avventure dei nostri pirati spaziali preferiti nuovamente diretti da James Gunn. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine dei Guardiani della Galassia per come li conosciamo, gettando anche le basi per qualcosa di nuovo.
Poche ore fa, i Marvel Studios hanno pubblicato online una nuova clip ufficiale che esplora il passato traumatico di Rocket (Bradley Cooper) ed i suoi crudeli esperimenti. Il procione è accompagnato da altri animali soggetti ad esperimenti da parte dell’Alto Evoluzionario (Chukwudi Iwuji); successivamente, James Gunn ha svelato i nomi degli attori che li interpreteranno:
- Linda Cardellini darà la voce alla lontra Lylla;
- Asim Chaudhry sarà la voce del tricheco Teefs;
- Mikaela Hoover darà la voce alla coniglietta Floor.
Il film segna la quarta apparizione di Linda Cardellini nell’MCU; l’attrice interpreta Laura Barton, moglie di Occhio di Falco, in Avengers: Age of Ultron (2015), Avengers: Endgame (2019) e Hawkeye (2021).
Si tratta, inoltre, della seconda collaborazione tra Gunn e la Cardellini dopo i due film live-action di Scooby-Doo, nei quali l’attrice interpretava Velma.