Nel 2024 arriverà su Disney+ Daredevil: Born Again, una nuova serie dedicata al Diavolo di Hell’s Kitchen interpretato da Charlie Cox, che vedrà il ritorno di Vincent D’Onofrio nei panni di Kingpin e avrà ben 18 episodi.
Dopo il ritorno di Charlie Cox nel ruolo di Matt Murdock/Daredevil, il fandom dell’MCU si è diviso in due fazioni: c’è chi crede che la serie Netflix Marvel’s Daredevil sia canonica, e chi crede che la nuova versione del Diavolo di Hell’s Kitchen sarà invece un reboot totale.
Durante un episodio del podcast The Playlist, Rhys Thomas (regista di alcuni episodi della serie Hawkeye) ha espresso il suo parere sulla questione:
I Marvel Studios non ci hanno mai dato una risposta definitiva riguardo la canonicità di Marvel’s Daredevil, quindi abbiamo supposto che lo fosse. Non so se altri prodotti dell’MCU in futuro smentiranno questa cosa, ma noi l’abbiamo considerata canonica scrivendo Hawkeye.
Abbiamo ripreso alcuni elementi della serie Netflix, alcuni in modo velato mentre altri in modo più esplicito. Abbiamo fatto lanciare a Kate Bishop i gemelli di Wilson Fisk, che hanno un grosso ruolo nella prima stagione della serie originale, e abbiamo parlato del passato di Kingpin e del suo impero criminale. Era il nostro modo di ‘riprendere da dove avevamo lasciato’.